Gaggi,l'Alcantara e la valle.

Google

giovedì 14 giugno 2007

PRIMO MESE NUOVO SINDACO TADDUNI


I primi trenta giorni, trascorsi dall'insediamento al Comune di Gaggi del nuovo sindaco Franco Tadduni, sono meritevoli di un piccolo esame. Le poltrone sono state assegnate come è stato detto in altro comunicato, anche se si attende l'arrivo del nominato vice sindaco Giuseppe Cundari e la futura nomina del quinto assessore, che si occuperà delle problematiche giovanili e che sarà assegnata al giovanissimo consigliere Bonaccorso. Le deleghe assegnate agli assessori sono così composte: Il sindaco continuerà ad occuparsi dei lavori pubblici e del cimitero comunale, come aveva fatto nel recente passato; la dottoressa Correnti Gilda lavorerà sulle tante problematiche dei servizi sociali, che interessano tutte le famiglie di Gaggi; l'assessore Paolo Marinello curerà il bilancio del comune, la viabilità e l'arredo urbano; l'assessore Carmelo Lo Giudice industria, artigianato e insediamenti alberghieri; il vice sindaco Peppe Cundari sport, spettacolo e urbanistica.

Anche senza il vice sindaco i lavori sono iniziati:

- la prima delibera approvata è stata quella su un cantiere di lavoro che sistemerà adeguatamente la vecchia accorciatoia di Cavallaro.

- a breve partirà l' Organizzazione della colonia estiva per minori gaggesi, compresi nella fascia di età 3-14 anni, denominata Grest che si svolgerà per un mese presumibilmente a partire dal 25.06.2007. Naturalmente sono aperte le iscrizioni.

- sono state richieste le assunzioni di 10 operai per svolgere i lavori del cantiere di cui sopra, a cui si aggiungeranno un geometra e due operai specializzati.

- hanno avuto inizio i lavori di sistemazione di alcune strade comunali che necessitavano di un rapido intervento.

Notiamo che il nuovo sindaco è partito col piede giusto e che in tempi brevi ha dimostrato di avere le idee ben chiare, però non ci stancheremo mai di esortarlo ad occuparsi dei nostri giovani, che tanto interesse hanno dato alla campagna elettorale, almeno per le tante promesse che arrivavano dalle tre liste candidate.

Un'osservanza a quanto detto sopra ci viene spontanea ed è rivolta alla sistemazione delle strade urbane. Vorremmo sapere a quale titolo, l'amministrazione comunale sta sistemando totalmente a partire dalle fogne, ai pozzetti di raccolta e finendo ai marciapiedi e le strade, le vie che ricadono sui condomini della "Perla dell'Alcantara"??

Suggeriamo inoltre, che per quanto riguarda altre piccole sistemazioni, bisogna che l'ufficio tecnico del comune attenzioni tutti i lavori eseguiti dalle imprese che operano nel nostro paese.

I tecnici devono obbligare coloro che svolgono lavori privati o pubblici ad eseguire i ripristini a perfetta regola d'arte, solo così si eviterà di intervenire a riparare in futuro, e qual'ora fosse necessario i responsabili sono comunque gli esecutori dei lavori.

Santo - Onomastico del giorno offerto da PaginaInizio

Free Hit Counters
Free Counter