Gaggi,l'Alcantara e la valle.

Google

giovedì 14 giugno 2007





NOTIZIE NOSTRANE
DEL 30/05/2007


PRIMO CONSIGLIO COMUNALE A GAGGI.


Alle ore 19 nella sala del consiglio comunale, adornato a festa e con tanti fiori per l'occasione, ha avuto luogo il primo consiglio comunale con all'ordine del giorno, il giuramento dei consiglieri e del sindaco, le surroghe di Giuseppe Cundari e Lo Giudice Carmelo, che hanno dato le dimissioni da consiglieri per occupare la carica di assessore e vice sindaco, le votazioni per le nomine del presidente del consiglio e del suo vice. Presidente è stata nominata Pina Fiumara e vice Mariella Genovesi. Il ruolo di presidente provvisorio è stato svolto dal consigliere di opposizione Ferrara. Più volte ha preso parola il capogruppo di minoranza Monte Giuseppe. Tutti gli eletti hanno ringraziato ed invitato il consiglio tutto a lavorare in maniera costruttiva per l'intera cittadinanza.Il sindaco Franco Tadduni ha sottolineato che ci tiene a rimarcare che rappresenta l'intera cittadinanza e che ormai la campagna elettorale è finita e quindi bisogna sotterrare l'ascia di guerra e collaborare in moto fattivo per i cittadini tutti e in moto particolare per i giovani. Per finire la serata c'è stato un rinfresco a cui hanno partecipato tante persone.




DEL 30/05/2007


TAGLIO ALBERI E PULITURA.


E' stato completato il taglio e la pulitura degli alberi in piazza Vittorio Emanuele che ha dato un aspetto diverso a quello che una volta era il salotto di Gaggi. Crediamo che il lavoro andava fatto in maniera diversa, cercando di dare una forma geometrica che avrebbe certamente dato un look e un aspetto più accogliente alla bella piazzetta. Non vogliamo criticare, anzi apprezziamo il lavoro fatto dagli operai, ma contemporaneamente crediamo che lo stesso,la prossima volta debba essere svolto da gente competente, in grado di abbellire i belli e sempreverdi alberi.




DEL 29/05/2007


ACQUE AGITATE NELLA MAGGIORANZA A GAGGI.


Anche la nuova amministrazione comunale di Gaggi naviga in acque agitate, la causa è dovuta alle poltroncine da occupare. La riunione politica di ieri sera, sembra aver tamponato e definito il tutto. Il ruolo di vice presidente del Consiglio comunale sarà svolto dalla signora Genovesi Mariella, e il consigliere Salvatore Bonaccorso in un prossimo futuro sarà il quinto assessore. Crediamo e speriamo che il tutto si sia definito e che possa iniziare il lavoro, Gaggi e i gaggesi ne hanno tanto bisogno.




DEL 26/05/2007


CRISI DELLA POLITICA.


E' in crisi la politica del centro sinistra, che in un anno di Governo ha prodotto solo tasse, tasse e tasse. I cittadini anche grazie alla politica fiscale si sempre si allontanano dalle istituzioni e non sopportano di pagare i costi di un sistema di privileggiati. In questi dodici mesi il governo Prodi si è preoccupato di aumentare la pressione fiscale, senza tagliare la spesa pubblica, sostenendo le lobby degli amici, patteggiando con i sindacati del pubblico impiego per garantire un aumento delle retribuzioni senza chiedere in cambio produttività. Ma ai cittadini che cosa ha saputo dare? La sicurezza e la qualità della vita sono peggiorate, le infrastrutture sono ferme, nessuna riforma è stata fatta per aiutare il Paese ad agganciare la ripresa. Anzi, il sistema delle imprese, come quello sociale delle famiglie, è stato gravato da una pressione fiscale senza precedenti.




DEL 25/05/2007


CONVOCATO IL PRIMO "CONSIGLIO COMUNALE".


Si terrà giorno 30 alle ore 19 la riunione del consiglio comunale del comune di Gaggi. Il nuovo sindaco Franco Tadduni presterà il giuramento insieme ai consiglieri tutti, saranno surrogati gli eletti nominati assessori e ci saranno le votazioni per la carica di presidente e vice presidente del consiglio.




DEL 24/05/2007


PARCHEGGIO E TRAFFICO A GAGGI.


E' diventato quasi impossibile posteggiare lungo il Corso Umberto e via Regina Margherita e spesso le auto parcheggiate in posti non idonei, vedi tratto tra la piazzetta Duca degli Abruzzi e il tabaccaio, intasano il il rilevante traffico automobilistico. Gli amministratori comunali e per primo il nuovo sindaco Tadduni, dovrannno risolvere il problema, magari istituendo una sosta a tempo con orario limitato.Solo così sarà possibile a tutti parcheggiare per recarsi presso le attività commerciali, che si trovano nelle vie sopradette.




Del 23/05/2007


PIAZZA VITTORIO EMANUELE.


La piazza di Gaggi, che si trova al centro della piazza e che è dominata dalla chiesa, martedì prossimo cambierà il suo look. Saranno infatti effettuati lavori di potatura e squadratura degli alberi ivi esistenti.Naturalmente il sindaco Franco Tadduni farà anche effettuare la dovuta disinfestazione, visto che con l'arrivo del caldo sono apparsi numerosi insetti.


DEL23/05/2007


VIVA S.RITA.


Si sono concluse le festività in onore di S.Rita con la partecipazione massiccia di tanti fedeli. La Santa attira sempre più persone da altri paesi, grazie anche a padre Carmelo e alla solennità che sa dare all'evento. Per concludere, la banda musicale ha salutato Santa Rita e un fantastico gioco d'artificio ha completato la bella e serena serata.




DEL 21/05/2007


POLITICAMENTE.


Le elezioni amministrative, che si sono concluse con la vittoria della lista Insieme per Gaggi e con la nomina di Franco Tadduni a sindaco, hanno lasciato degli strascichi nella vita quotidiana della cittadina. Gli abitanti non sono sereni come lo erano in passato e molti non hanno ancora digerito la pesante batosta subita. Ma non è solo questa la causa; purtroppo, la politica che pratichiamo noi Gaggesi, il profondo studio e la grande riflessione nello scegliere i componenti della lista politica, mirato al raccoglimento di più voti possibili, mette in moto un ingranaggio malefico ove molte famiglie risultano avere più persone in politica e in liste diverse. Questa è una maniera balorda di operare. Pare che anche ieri sera in piazza Vittorio Emanuele, sia avvenuta una lite tra parenti per i motivi sopra esposti. Raccomandiamo a tutti di stare calmi e di rientrare nella routine di tutti i giorni.


DEL 19/05/2007


LA SQUADRA OPERATIVA.


Si attende l'ufficializzazione dei componenti che formeranno la giunta municipale di Gaggi, il presidentedel Consiglio comunale e il suo vice. Da indiscrezioni avute, pare che la giunta sarà composta dalla dott. Gilda Corrente, che coprirà la carica di vice sindaco, Paolo Marinello, Giuseppe Cundari e Pina Fiumara, mentre il presidente del consiglio sarà Lo Giudice Carmelo e il suo vice Genovesi Mariella.A loro tutti auguriamo un buon lavoro e un invito ad attenzionare particolarmente i problemi che riguardano i nostri giovani, di cui ho sentito parlare molto nei comizi, ma è stato fatto pochissimo dalle amministrazioni transitate per il governo di Gaggi.




DEL 19/05/2007


IL CULTO DI SANTA RITA DA CASCIA.


Iniziano a Gaggi i festeggiamenti in onore di Santa Rita, i riti religiosi saranno celebrati nei giorno 19-20-21 e raggiungeranno il loro culmine nella serata di martedì 22 con la tradizionale benedizione delle rose e con la solenne processione. I molti fedeli che giungeranno anche dai paesi limitrofi porteranno per le vie di Gaggi la Santa. Santa Rita da Cascia, detta la Santa dei casi Impossibili, è una santa umbra che resistette eroicamente ai maltrattamenti del marito e che, alla morte di questi, si ritirò in convento dedicandosi alla vita contemplativa.Portata alla vita religiosa, fu data in sposa ad un uomo brutale e violento che, convertito da lei , venne in seguito ucciso per una vendetta. I due figli giurarono di vendicarlo e Rita, non riuscendo a dissuaderli, pregò Dio di farli piuttosto morire. Quando ciò si verificò, Rita si ritirò nel locale monastero delle Agostiniane di Santa Maria Maddalena. Qui condusse una santa vita con una particolare spiritualità in cui veniva privilegiata la Passione di Cristo. Durante un'estasi ricevette una speciale stigmata sulla fronte, che le rimase fino alla morte. La sua esistenza di moglie e di madre cristiana, fu segnata dal dolore e dalle miserie umane. Il simbolo di questa santa è la rosa e la tradizione vuole che le talee di questo fiore, interrate nel giorno a lei dedicato, attecchiscano nel modo migliore.




Del 16/05/2007


INSIEME PER GAGGI "Ringrazia e festeggia".


Mentre il dott.Le Mura ed i suoi amici continuano a chiedersi dove hanno sbagliato, nonostante il lungo via vai dei personaggi politici nazionali e regionali transitati sul palco dei comizi, Il nuovo sindaco Franco Tadduni, a pieno titolo, si insedia nel palazzo municipale di Gaggi e ieri sera ha avuto l'ennesimo successo con un massiccio intervento dei sostenitori in piazza Vittorio Emanuele, dove lo stesso ha ringraziato ancora una volta i cittadini Gaggesi e dove si è festeggiata la vittoria sino a ora tardi. Grande abbuffata di panini, pizzette, arancini,dolcini e gli immancabili maccheroni, che pare si contano quando sono in pentola.Naturalmente non sono mancate le bevande, i dolcini, lo spumante e 206 kg di torta ( 1kg ogni voto avuto in più).Tra i partecipanti ai festeggiamenti non abbiamo avuto il piacere di vedere avversari politici, evidentemente la maturità e la imperturbabilità che dicono di possedere è stata riposta nel profondo di qualche cassetto della scrivania.Franco Tadduni è e sarà il sindaco di tutti i cittadini e siamo certi che migliorerà la vivibilità nel nostro territorio.


La battuta più simpatica dei festeggiamenti è stata la seguente: Vinciu Francu Tadduni e ni stamu manciannu i maccarruni…………si vinceva u dutturi Le Mura ni sbatteumu a testa…… mura mura…….





Santo - Onomastico del giorno offerto da PaginaInizio

Free Hit Counters
Free Counter