Gaggi,l'Alcantara e la valle.

Google

giovedì 27 settembre 2007

CONSIGLIO COMUNALE GAGGI.

Ci meraviglia una notizia pubblicata oggi 27/09/2007 sul quotidiano la Sicilia dal titolo "GAGGI: bagarre in consiglio sugli atti delle concessioni". Riportiamo la notizia integralmente:

" Gaggi. Bagarre tra i due gruppi consiliari sulla richiesta della compagine di minoranza "Gaggi Unita", di alcuni atti pubblicati all'Albo inerenti concessioni edilizie. A differenza di altri documenti, infatti, questi atti non sono stati rilasciati al gruppo che ne aveva fatto istanza. Il sindaco, Francesco Tadduni, sostiene che la richiesta non è stata motivata e che le concessioni edilizie non possono essere rilasciate ai consiglieri comunali in quanto essi non hanno interesse diretto. Il gruppo di minoranza afferma, invece (sulla base di una circolare dell'Assessorato regionale degli Enti Locali e di alcuni pareri del Consiglio di Stato e della Cassazione), "che il diritto in questione inerisca alla funzione pubblica di cui il consigliere è portatore e non ad un interesse individuale, tant'è che non sussiste l'obbligo di motivare la richiesta di accesso agli atti". In caso di non rilascio degli atti, l'opposizione si è detta pronta a segnalare l'omissione agli organi competenti. Intanto, in tema di segnalazioni volte "a fare insediare regolarmente il consiglio comunale", "Gaggi Unita" ha deciso di presentare un ricorso al Tar, alla luce di presunte irregolarità poste in essere dalla maggioranza consiliare nelle sedute del 23 agosto e del 12 settembre".

Il commento dell'articolo lo lasciamo ai lettori, ma per onore di verità vogliamo trarre solamente una conclusione.

Chiediamo a chi scrive: dove è successa la bagarre?? Noi eravamo presenti al consiglio comunale e non abbiamo visto nessun consigliere di minoranza e quindi, o la maggioranza ha litigato da sola o non c'è stato nessuno scontro.

Etichette:

Santo - Onomastico del giorno offerto da PaginaInizio

Free Hit Counters
Free Counter