Gaggi,l'Alcantara e la valle.

Google

giovedì 16 agosto 2007

IGIENE GAGGI.



Sono giunte al nostro blog, delle segnalazioni in merito all'igiene di alcune zone di Gaggi praticate quasi esclusivamente dai bimbi.

Ci riferiamo alla villetta comunale antistante la scuola elementare e ad un piccolo spazio nei pressi del negozio di ferramenta del sig. Mobilia, sito in via E.Berlinguer. Questi siti sono visitati da ragazzini che spesso trascorrono giocando alcune ore della giornata, ma ahimè, durante il giorno sono meta anche di molti cani, che accompagnati dai proprietari, vi depositano i loro escrementi e la loro urina, diffondendo malanni. La stampa riferisce spesso gli eventi in cui i cani sono stati protagonisti o vittime, ma ha raramente affrontato il problema dei proprietari dei cani che continuano a contravvenire ai regolamenti di igiene pubblica e di Polizia urbana, lasciando che marciapiedi, cunette stradali, aiuole e spazi pubblichi siano imbrattate dagli escrementi canini. Queste violazioni non sono inconsapevoli e nemmeno trascurabili e va considerato che il numero dei cani è destinato ad aumenti. I nostri cani hanno tutto il diritto di fare i loro bisogni quando li portiamo fuori, ci mancherebbe altro, però i padroni hanno il dovere di pulire dove i loro cani sporcano, perchè sono responsabili per loro. E' difficile capire il motivo di questo malcostume. Ci vuole meno di un minuto per raccogliere e gettare nell'immondizia gli escrementi di un cane, e non è nemmeno un'operazione faticosa.
La prossima volta che portate fuori il cane, pensateci, e non fatevi prendere dalla pigrizia. Chiediamo la collaborazione dei vigili urbani e dell'amministrazione tutta, per prevenire infezioni e malattie agli abitanti di Gaggi.

Etichette:

Santo - Onomastico del giorno offerto da PaginaInizio

Free Hit Counters
Free Counter