Gaggi,l'Alcantara e la valle.

Google

giovedì 5 luglio 2007

TRENI ITALIA

Viaggiare in Italia è diventato impossibile. La benzina costa Euro 1,40 (£ 2.800) litro, le compagnie aerei fanno finte promozioni e i treni sono aumentati di prezzo.
Naturalmente l'aumento di prezzo non è proporzionale al miglioramento del servizio, che quasi sempre peggiora. Per forza maggiore in queste giorni ho viaggiato sia in treno che in aereo.
Il viaggio in aereo non voglio commentarlo, è andato discretamente.
Sono sceso dal treno, che si recava a Torino, alla stazione ferroviaria di Voghera per prendere una coincidenza per Milano Centrale. Il primo in partenza era un regionale, mi sono recato al binario sette da dove partiva. Mi sono trovato di fronte ad un vecchio rottame di treno, con porte d'ingresso bruciate e nere di sporcizia, dipinto in vari colori. Dai vetri era quasi impossibile vedere dentro, sono rimasto scioccato da tale visione ed ho subito pensato ai treni locali siculi.
Costretto ad entrare per poter raggiungere Milano, sono salito sopra...........................
Non posso descrivere la sporcizia che vi regnava nei sedili, infinite macchie nere e di tanti colori , nerume e sporcizia ovunque............
Il governo aumenta i prezzi, ma certamente non si rende conto del servizio che dà ai cittadini, altro che terzo mondo....................noi in Italia siamo al quinto!!

Etichette:

Santo - Onomastico del giorno offerto da PaginaInizio

Free Hit Counters
Free Counter